Sei in: C.P.T. > Cos'é il C.P.T.

Cos'è il CPT ?

C.P.T. è l'acronimo di Comitato Paritetico Territoriale per gli infortuni, l'igiene e l'ambiente di lavoro per le attività edilizie ed affini della Provincia di Chieti.

E' stato costituito nel 1998 con lo scopo di studiare i problemi generali e specifici inerenti alla prevenzione degli infortuni, all'igiene del lavoro e in genere al miglioramento dell'ambiente di lavoro, formulando proposte e suggerimenti e promuovendo o partecipando ad idonee iniziative.
CPT
Nel 2003 si è proceduto all' incorporazione del C.P.T. nell'Ente Scuola Edile, portando alla nascita dell'attuale ente unificato Ente Scuola Edile/CPT della Provincia di Chieti.

La principale attività del CPT è quella erogata alle imprese operanti nella provincia di Chieti attraverso le visite di cantiere effettuate dai propri tecnici, esperti in materia di salute e sicurezza in edilizia, costantemente aggiornati sull'evoluzione tecnica e normativa della materia.